2af23db7-a49a-4d30-9751-6f8fadb340b6

Mancano ormai poche ore al concerto evento di MORRISSEY a Cesena. Lo show si terrà all’interno della rassegna “ACIELOAPERTO”, che si è già segnalata quest’estate per un’ottima offerta musicale (Gogol Bordello, Calexico, Mark Lanegan, Jimmy Cliff tra gli altri), oltre che per il suo fermo modello di ecosostenibilità. Ora con MORRISSEY, “ACIELOAPERTO” offre un altro appuntamento imperdibile.

Considerato tra i più importanti precursori della musica indie, diventa noto artisticamente come membro fondatore e cantante degli Smiths, negli anni ottanta. Nel 1987, dopo la separazione del gruppo, si avvia alla carriera solista durante la quale pubblica diversi album, incrementando ulteriormente la propria popolarità a livello internazionale. Nel 2007 il quotidiano inglese Daily Telegraph lo inserisce nella classifica dei cento geni viventi, mentre l’anno successivo è tra i cento grandi cantanti di tutti i tempi, secondo la rivista Rolling Stone.

Talentuoso, poetico e indiscutibilmente diretto, MORRISSEY è diventato icona e punto di riferimento anche per le sue storiche battaglie e prese di posizione.  Convinto vegetariano, da sempre si batte a sostegno dei diritti degli animali, condannandone maltrattamenti e crudeltà, tanto da ricevere un premio nel 2005 dall’associazione People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) con la motivazione di aver “aperto gli occhi di milioni di persone sull’importanza di una vita compassionevole”.
Dopo il successo delle date dell’autunno scorso, Giovedì 8 Ottobre l’apprezzato artista inglese sarà a Cesena per  l’unica data nel nord Italia di questo tour.

ACIELOAPERTO
III EDIZIONE / 08 OTTOBRE 2015
Organizzazione a cura di RetroPop Live

Apertura porte ore 19,30, inizio concerto ore 21.30.

Infoline:
Info line al 339 2140806 / 335 7578006 / email


READ MORE:
ACIELOAPERTO
sito | facebook| twitter