AnandaMida-2019_sito

È FUORI IL NUOVO ALBUM “CATHODNATIUS”.
Il 25 gennaio a Treviso @ Teatro delle Voci Studios la prima data del tour italiano. Il tour europeo in estate.

The pilot turns his head and checks on the controls, lights turn
through green and red, ignition, there he goes.

Gli ANANDA MIDA sono una band di rock psichedelico e stoner nato in seno all’etichetta indipendente Go Down Records, coordinato da Matteo Pablo Scolaro e Max Ear, batterista della storica band OJM. Hanno suonato in tutta Italia e parte d’Europa, supportando gruppi come Black Rebel Motorcycle Club, Fatso Jetson, White Hills e molti altri.

Il loro nuovo album (il secondo) dal titolo “CATHODNATIUS” è finalmente disponibile sulle piattaforme di streaming, negli store digitali e in formato fisico nei negozi di dischi.

ASCOLTA “CATHODNATIUS”:
Bandcamp
Amazon

Gli ANANDA MIDA presenteranno il nuovo disco durante una serie di date dal vivo in Italia, mentre il tour europeo è previsto in estate:

VEN 25.01 IT – Treviso – Teatro delle Voci Studios
SAB 26.01 IT – Montecchio Maggiore – La Mesa
DOM 27.01 IT – Cogolo – Virgin Pub
MAR 29.01 IT – Bologna – Freak Out Club
MER 30.01 IT – Savignano S.R. – Sidro
GIO 31.01 IT – Verona area – Stoner Mafia
VEN 01.02 IT – Milano – Cox18
SAB 02.02 IT – Torino – Blah Blah
DOM 03.02 IT – Pontinvrea – Beer Room
SAB 20.04 IT – Genova – Cane Club
DOM 21.04 IT – On Stage – Castelfidardo -
LUN 22.04 IT – Zero Branco – Maximum Festival

CATHODNATIUS
Registrato presso il Teatro delle Voci a Treviso, CATHODNATIUS è il secondo capitolo, edito da Go Down Records e Vincebus Eruptum Records, della trilogia di dischi che narra la psichedelica impresa di indagare l’animo degli esseri tricerebrali del nostro pianeta.

Questo secondo lavoro, come il prefisso ‘catod’ fa intuire, è il tentativo di far riemergere tutte le forze negative e le relative sottili vibrazioni giacenti fuori e dentro ogni cosa.

Il cantante che ha voluto affrontare questa avventura è Conny Ochs, poliedrico artista tedesco residente in Italia, che nei suoi testi parla dei viaggi di un’anima in pena, persa fra il sopra e il sotto, dazed and confused, ma come un bambino curiosa delle varie meraviglie del mondo, splendenti nella luce o oscure come l’abisso.

TRACKLIST:

THE PILOT (Tedesco, Ochs)
BLANK STARE (Scolaro, Ochs)
PUPO CUPO (Ear, Scolaro, Ochs)
OUT OF THE BLUE (Scolaro, Ochs)
DOOM AND THE MEDICINE MAN (part I-IV) (Bressan, Ear, Scolaro, Tedesco, Ochs)
I Towers And Holes
II Opening Hours
III Rude Awakening
IV The Medicine Man Is Looking For A Cure

AnandaMida_Cathodnatius_1920px

BIO:
Ananda Mida è un collettivo musicale di stoner rock e psichedelia, guidato da Max Ear, ex batterista degli OJM e co-fondatore dell’etichetta indipendente Go Down Records, e Matteo Pablo Scolaro, chitarrista e curatore underground di Go Down Bands on Tour, con l’aiuto di Eeviacartworks.

Dal 2015, hanno suonato, con diverse line-up, da tre a sei membri, sia strumentali che con cantanti, un sound anni ’70 mescolato a groove nel deserto e psichedelia. La loro prima uscita è stata il 7″ doppio lato Achiamato Aktavas / Passavas, che ha dato inizio alla mitologia personale della band, elaborata da alcuni frammenti di un insegnamento sconosciuto.

L’album di debutto, chiamato Anodnatius, uscito nell’autunno del 2016, sia per Go Down che per Vincebus Eruptum Records, è uno sforzo per ricordare tutte le forze positive e le leggere vibrazioni sistemate all’interno e all’esterno di tutto e tutti.

Nel secondo LP, Cathodnatius (gennaio 2019), presentano questa volta tutte le forze negative e le oscure vibrazioni in cui viviamo ora, con Conny Ochs alla voce.

Hanno suonato in tutta Italia e parte d’Europa, collezionando molti concerti, e supportando gruppi come Black Rebel Motorcycle Club, Fatso Jetson, Yawning Man, The Atomic Bitchwax, Avon, Tuber, White Hills e in festival quali Maximum Festival, Heavy Psych Sound Fest, Psyka Winter Psychout Fest, Keep It Low Festival, Dome of Rock, Cosmic Desert Winter, ACieloAperto.


READ MORE

ANANDA MIDA

Facebook |  Instagram | Tumblr | YouTube | Bandcamp

GO DOWN RECORDS

Sito