arviuoux cover sito

E’ ONLINE IL NUOVO VIDEO “INSECURE”

Insecure è un brano di Arvioux estratto da “A safe place”, il suo nuovo EP: «quattro tracce dove l’elettronica è il filo conduttore tra pop, synth-pop, funky e gli anni 80 e 90»

Il video racconta la fine di una storia d’amore, o meglio, quello che la protagonista fa per esorcizzare le proprie insicurezze nate dopo la fine di una storia di cui vediamo solo alcuni momenti particolari, legati ad un oggetto specifico. Le riprese sono state fatte a Berlino, seguendo principalmente il percorso della linea della Metropolitana U1 che, partendo da Warschauer Straße, attraversa il quartiere di Kreuzberg. L’idea è di raccontare una storia semplice sfruttando una parte della città poco conosciuta o comunque meno turistica, meno scontata, cercando di catturare l’atmosfera unica che contraddistingue la capitale tedesca.

Crediti
Diretto da NOMBE’. Con Paola Moretti

arvioux foto 2 small

ARVIOUX
Dopo alcuni mesi di ricerche Alberto Gatti, cantante e musicista bresciano, trova finalmente la sua dimensione nel 2013 iniziando a produrre nel suo studio casalingo alcuni brani che miscelano le sue influenze musicali in un sound elettronico. Soddisfatto del risultato Alberto decide di creare un nuovo progetto dal nome Arvioux. Tra l’estate e l’autunno 2014 entra in studio ed inizia la produzione del primo lavoro mixato da Michele Coratella, masterizzato da Giovanni Ferliga (Aucan) e con la collaborazione in alcuni brani del musicista e produttore veronese Matteo Cozza. Nel 2015 pubblica il primo singolo “Choices”, brano che gode di numerosi passaggi radiofonici e, grazie al video, diventa Artista della settimana su Mtv New Generation. A maggio 2016 pubblica il primo Ep “Ourview” (Costello’s/Believe Digital).

Verso la fine del 2016 inizia a lavorare e registrare del nuovo materiale e nella primavera del 2017 vola a Berlino al Clockbeats Studio di Stefano Moretti dove con lui produce il secondo Ep. Quattro tracce dove l’elettronica è il filo conduttore tra Pop, Synth-pop, Funky e gli anni 80 e 90.

Dal nuovo ep “A safe place” verrà estratto come singolo il brano “Insecure”, cantato con Filippo De Paoli voce dei Plan De Fuga, e sarà pubblicato nel 2018.


READ MORE:
ARVIOUX

Facebook YouTube | Sito