cappadonia sito

ESCE OGGI IL NUOVO VIDEO “SOTTO TUTTO QUESTO TRUCCO”
Il 16 gennaio a Milano inizia il tour.

10 gennaio 2020 – Cappadonia pubblica il nuovo video “Sotto tutto questo trucco” (feat. Federico Poggipollini). Per il chitarrista/cantautore che ha collaborato con vari esponenti del rock indipendente italiano (Stella Maris, Alosi, Il Pan del Diavolo, Sick Tamburo, Gli avvoltoi, Aura), è il secondo estratto da “Corpo Minore”, il nuovo album rilasciato il 29 novembre. Diretto da Luca Anello, “Sotto tutto questo trucco” è un inno rock’n'roll nella più pura delle accezioni, e riesce a catturare la spiccata attitudine live di Cappadonia e della sua band:

‹‹“Sotto tutto questo trucco” è un corpo che si trasforma in opera d’arte, l’essenza di una band che suona dal vivo davanti a un pubblico, e un epico solo di chitarra di Federico Poggipollini, mostro sacro del rock chitarristico italiano. La vera forza trainante è la musica, che potrebbe essere l’unica chiave per liberarci da tutto questo trucco che ci nasconde e ci soffoca sempre di più.” Cappadonia

Si avvicina inoltre l’inizio di “Corpo Minore Tour”, che prenderà il via il 16 gennaio a Milano. Di seguito le date ad oggi confermate:

16.01 Circolo Ohibò – Milano

17.01 Covo Club – Bologna

25.01 Cinema Vekkio – Corneliano d’ Alba (CN)

20.03 Circolo Kessek – Cavriago (RE)

 

ASCOLTA IL NUOVO ALBUM “CORPO MINORE”

Spotify

Apple Music

Google Play

Amazon digital

 cappa

BIOGRAFIA

Cantautore/chitarrista di origini siciliane, bolognese di adozione, collabora diversi anni in tour e in studio con vari esponenti del panorama indipendente italiano come Il Pan del Diavolo, Sick Tamburo, Gli avvoltoi, Aura.

Nel 2016 pubblica il primo album solista “Orecchie da elefante” (Brutture Moderne) scritto e prodotto insieme a Pietro Alessandro Alosi. L’album ha ottenuto la nomination come miglior opera prima per le TARGHE TENCO 2016 e viene accompagnato da un tour di oltre 50 date in tutta Italia. Nel 2017 fonda insieme a Umberto Giardini la band STELLA MARIS di cui è chitarrista principale, autore delle musiche e leader. La band pubblica un omonimo album e un EP per La Tempesta Dischi intraprendendo un tour nel 2018 che culminerà sul  prestigioso palco di MILANO ROCKS.

A Giugno 2019 nuovamente come solista è opening act per Johnny Marr alla Rocca Malatestiana di Cesena.

Il nuovo album solista “Corpo Minore” in uscita il 29 novembre 2019 contiene diversi featuring (Federico Poggipollini, Alessandro Alosi…) ed è stato scritto e prodotto interamente dallo stesso Cappadonia.

. 


READ MORE:

CAPPADONIA

Sito | Facebook | Instagram | YouTube | Spotify