Criminal Jokers

CRIMINAL-JOKERS-2012

Dopo l’album d’esordio “This Was Supposed To Be The Future” che  ha visto la band su e giù dal palco a suonare, sudare, spaccare gli strumenti, i Criminal Jokers  tornano nel settembre 2012 con un nuovo disco. Il primo in italiano.

 “Bestie” esce per 42 Records, con distribuzione Audioglobe, e rappresenta decisamente una svolta: etichetta nuova, formazione nuova e nuova lingua.

 L‘album è prodotto dallo stesso Francesco Motta (autore, arrangiatore, voce e batteria del gruppo) con Manuele “Max Stirner” Fusaroli al NHQ di Ferrara e con la collaborazione artistica di Andrea Appino, registrato al “White Rabbit Hole studio” di Ponsano (Volterra).

Presentato in anteprima il 7 luglio 2012 a Roma, nel corso dell‘Arriveranno Presto Festival (negli spazi di Super Santo‘s/San Lorenzo Estate), la festa di 42 Records, e il 13 luglio a Bologna nella serata 42 all‘interno di Label It, il nuovo festival dedicato alle etichette indipendenti italiane.

Dall’uscita di “Bestie” la band non si ferma e i live continuano senza sosta accompagnati da un crescente numero di spettatori entusiasti. L’estate del 2013 li vede in tour ad incendiare i palchi di tutta Italia. Collezionano numerosi concerti anche con la cantautrice Nada dando vita ad uno spettacolo energico, che non può essere altrimenti data la loro giovane età, ed insolito.

Tutti ottimi presupposti che ci lasciano ovviamente in attesa di un nuovo e stupefacente album.

Criminal Jokers sul Web