J Moon

J Moon è il nuovo progetto della cantautrice italiana Jessica Einaudi.
Nata a Milano e cresciuta in un contesto artistico e culturale molto vivace, Jessica mostra fin da bambina una grande creatività.
Decide presto di dedicarsi a tempo pieno alla musica, iniziando a scrivere canzoni, collaborare con altri musicisti ed esibirsi dal vivo. La sua prima esperienza significativa è stata la partecipazione nel Dicembre 2006 al tour italiano del progetto d’avanguardia “Noise Mass” di Arto Lindsay, nelle vesti di corista/performer.
Nel 2007 incontra il compositore e produttore Federico Albanese con il quale forma il duo La Blanche Alchimie. Insieme pubblicano due album con Ponderosa Music&Art guadagnando l’attenzione della critica nazionale e internazionale con il loro suono melanconico e suadente. La band ha un’intensa attività di concerti in Italia, Europa, Stati Uniti e Russia, in duo e trio, aprendo concerti di artisti come Blonde Redhead, Sarah Jane Morris, Elisa, Marta sui Tubi e Paolo Benvegnu’.
Nel 2012 Jessica si trasferisce a Berlino, dove inizia a lavorare al suo primo album solista. L’album viene prodotto da Federico Albanese, mixato da Tilman Hopf in uno dei più interessanti studi dell’attuale scena musicale berlinese e masterizzato da Francesco Donadello al Calyx Studio di Berlino.
Spaziando fra diverse influenze musicali, dal folk alla psichedelica, l’album è caratterizzato da melodie incalzanti e atmosfere sonore piene di mistero. Il videoclip di lancio della canzone Poison è stato scritto e disegnato da Jessica, la quale parallelamente porta avanti con successo la passione per la pittura.
L’album viene anticipato dall’Ep di quattro brani “Hidden Garden”, in uscita a Marzo 2014.