germi_foto

“SGUARDI ALTROVE”, CAPITAN ARTIGLIO, STEVE WYNN, CAVALEON E GLI STUDENTI DELLA CIVICA SCUOLA CLAUDIO ABBADO.

LA PROGRAMMAZIONE DI GERMI
DAL 10 AL 16 GIUGNO.

Un progetto di Francesca Risi, Gianluca Segale, Rodrigo D’Erasmo e Manuel Agnelli

GERMI
GERMI è un contenitore fisico di pensiero.

 GERMI è una libreria tematica.
GERMI è un luogo dove creare nuove forme espressive.
GERMI è uno spazio in cui incontrarsi che crescerà in sinergia con il quartiere che lo ospita.

GERMI

Via Cicco Simonetta, 14/A – Milano
www.germildc.it

+++INGRESSO con TESSERA ACSI OBBLIGATORIA+++

compilazione del form almeno 24 ore prima dell’evento

——————

Martedì 11 giugno
Anteprima e presentazione del festival
“SGUARDI ALTROVE”
Ingresso libero con tessera ACSI

Ore 21:00

  germi 1

Germi ospita la proiezione del cortometraggio La Flaca, diretto da Adriana Barbosa e Thiago Zanato. Si tratta di un corto di 20 minuti, inserito nel concorso internazionale di cortometraggi Sguardi (S)confinati del Festival “Sguardi Altrove”. È stato selezionato tra i venti migliori cortometraggi che saranno proiettati al Teatro Franco Parenti dal 13 al 21 maggio. L’ultima sera del festival, il 21 giugno, saranno premiati i vincitori di tutti i concorsi.

A presentare il festival sarà presente la direttrice artistica Patrizia Rappazzo.

Mercoledì 12 giugno
Conversazione a fumetti
CAPITAN ARTIGLIO
Ingresso libero con tessera ACSI

Ore 19:00

 germi 2

“Kids with Guns” è un mondo fantastico d’avventura western, in cui i cowboy hanno poteri magici e cavalcano possenti dinosauri. Ad avere una taglia sulla testa è la bambina senza nome, giovanissima in fuga con la sua banda di ribelli. L’autore, il giovane Capitan Artiglio, racconta i segreti del suo originale universo narrativo in una conversazione disegnata con l’editrice Caterina Marietti.

Capitan Artiglio, pseudonimo di Julien Cittadino, classe 1993, si fa notare in veste di illustratore e grafico realizzando locandine per concerti e copertine per progetti musicali. Disegna infatti la copertina per l’EP “S.U.N.S.H.I.N.E.” di Rancore & Dj Myke (2015), per l’album “Della vita Della morte” di Dj Myke e Max Zanotti (Deasonika) (2014) e per Murubutu per gli album “Gli ammutinati del bouncin’” (2014), “L’uomo che viaggiava nel vento” (2016) e “Tenebra è la notte” (2019). Nel frattempo pubblica in libreria per BAOPublishing la trilogia fanta-western con dinosauri “Kids with Guns”, già acquistata all’estero dalla prestigiosa casa editrice Casterman, mentre online esce la serie “Sappy”, con Oscar e AlbHey Longo (Wilder). 

Giovedì 13 giugno
Dj set
STEVE WYNN
Ingresso 10 € + tessera ACSI

Ore 21:00

germi 3

Dopo l’esperienza con i Dream Syndicate, band che, insieme ai R.E.M. e ai Replacements, inventò la scena indie rock americana degli anni ’80, Steve Wynn si è dedicato alla carriera solista. Il suo primo disco è Kerosene Man (1990), lavoro che ricalca le orme delle precedenti esperienze dimostrando una personalità artistica fortemente influenzata da Neil Young, Lou Reed e Bob Dylan, ma sempre con un universo sonoro personale, con cui si crea un’immagine considerata un vero e proprio marchio di qualità.

In venticinque anni di carriera solista, Wynn ha realizzato quasi altrettanti album e registrato oltre trecento canzoni. Ha superato i duemila concerti in oltre 25 paesi. Ha i deato i progetti paralleli Gutterball, The Miracle 3 e The Baseball Project.

Per Germi realizzerà un dj set personalissimo e unico.

Venerdì 14 giugno
Futurissima presenta:

CAVALEON
Ingresso 10 € + tessera ACSI

Ore 21

 germi 4

Sul palco di Germi arrivano in concerto i Caveleon, band in bilico tra atmosfere folk, indie e rock accompagnate da sonorità elettroniche.

I Caveleon nascono nel gennaio 2018 dall’incontro fra il polistrumentista e cantautore Leo Einaudi, la cantautrice Giulia Vallisari, il musicista elettronico Federico Cerati e il batterista Agostino Ghetti. Da questa unione scaturisce un sound inedito e suggestivo, una ricerca sonora che mantiene la sua semplicità e la sua raffinatezza.

Due voci, chitarra acustica, ritmiche d’avanguardia, pianoforte, tastiere, e degli arrangiamenti pieni di suggestione bastano per immaginare di essere in luoghi al contempo familiari e inesplorati. Nel 2018 pubblicano il primo singolo Late Night. Nel 2019 firmano con l’etichetta Futurissima e pubblicano il secondo singolo We Walk, che anticipa “Caveleon”, l’ep di debutto in uscita per Futurissima.

Domenica 16 giugno
Civica Scuola Claudio Abbado presenta:

UN GRANDE CLASSICO

Ingresso libero con tessera ACSI

Ore 19

Un grande classico è la rassegna realizzata in collaborazione con la Civica Scuola di Milano. Il palco di Germi intercetta le nuove generazioni e diventa un luogo in cui i giovani musicisti possono suonare, incontrarsi e mettersi in gioco.

Programma:

P. Gaubert, Soir d’automne No. 2 dai “3 Acquerelles”

J.S. Bach, Ciaccona dalla “Partita in re minore” per violino solo

F. Schubert, Andante con moto dal “Trio op. 100”

L. Bernestein, Meditation No. 1 per Pianoforte e Violoncello

L. Bernestein, Piano Trio

 

Maurizio Ghezzi, violino

Andrea Stringhetti, violoncello

Beatrice Botta, pianoforte

 


READ MORE

Facebook

germiLDC

https://www.facebook.com/germiLDC/

Instagram

@germiLDC

https://www.instagram.com/germildc/

Website

www.germildc.it