germi_foto

GLI INCONTRI CON MARCO PHILOPAT, ROBERTA SAMMARELLI, ZEROCALCARE. IL CONCERTO DI PAOLO SPACCAMONTI. L’ESIBIZIONE DEGLI STUDENTI DELLA “CIVICA SCUOLA DI MUSICA CLAUDIO ABBADO”.

LA PROGRAMMAZIONE DI GERMI
DALL’1 AL 6 OTTOBRE

Un progetto di Francesca Risi, Gianluca Segale, Rodrigo D’Erasmo e Manuel Agnelli

GERMI
GERMI è un contenitore fisico di pensiero.

 GERMI è una libreria tematica.
GERMI è un luogo dove creare nuove forme espressive.
GERMI è uno spazio in cui incontrarsi che crescerà in sinergia con il quartiere che lo ospita.

GERMI

Via Cicco Simonetta, 14/A – Milano
www.germildc.it

+++INGRESSO con TESSERA ACSI OBBLIGATORIA+++

compilazione del form almeno 24 ore prima dell’evento

——————

EVENTI DELLA SETTIMANA: 1 – 6 ottobre 2019

Martedì 1 ottobre
PHILOPAT PRESENTA IL LIBRO “UNIVERSITÀ DELLA STRADA”

Ingresso libero con tessera ACSI

Ore 19:00

  philopat

L’università della strada è la definizione che Primo Moroni ha dato della controcultura, notando come la propria formazione intellettuale non nasca solamente dalla frequentazione di quei luoghi istituzionalmente preposti a una funzione di istruzione ed educazione, ma germini, con la forza di un’alternativa, anche dalle piccole aggregazioni di quartiere, dalle diverse esperienze di strada, nella traiettoria esistenziale di ciascun individuo.

L’obiettivo è quello di presentare le molteplici esperienze, varie per incidenza e diffusione dell’underground milanese, che ormai compie quasi mezzo secolo di storia, con una particolare attenzione a vie e piazze, per creare una mappatura dei luoghi d’incontro alternativi nella nostra città.

Curatore: Moicana. Centro studi sulle controculture
Editore: Agenzia X
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 11 ottobre 2018

Mercoledì 2 ottobre
INCONTRO:

CINQUE COSE CON ROBERTA SAMMARELLI

Sottoscrizione 10 euro + tessera ACSI

Ore 21:00

sammarelli

Cinque Cose Con è un format ideato dal giornalista Francesco Locane e prodotto da Kilowatt che vuole fare conoscere lati inediti o poco noti di personaggi del mondo culturale, chiedendo loro di portare in scena un cocktail, un film, un libro, un disco e un oggetto personale.

Francesco Locane presenta: Cinque Cose Con Roberta Sammarelli, bassista italiana membro del gruppo alternative rock italiano Verdena.

Roberta Sammarelli racconterà cinque cose che la rappresentano: un libro, un disco, un film, un cocktail e un oggetto personale. Sotto la guida di Francesco Locane si crea un percorso fatto di parole, immagini, video, canzoni e clip audio per raccontare in modo inedito aspetti poco conosciuti di personaggi del mondo culturale.

Giovedì 3 ottobre
ZEROCALCARE – “I DISCHI E I LIBRI CHE CI HANNO CAMBIATO LA VITA” - SOLD OUT

Chiacchierata con Zerocalcare e Manuel Agnelli
Ingresso libero con tessera ACSI

Ore 19:00

celenzazerocalcare

Arriva  Zerocalcare da Germi!

Nato ad Arezzo il 12 dicembre 1983. Dopo aver vissuto in Francia, si trasferisce a Rebibbia (Roma), quartiere cui l’autore è molto legato. Da sempre molto attivo nel mondo dei centri sociali, nel 2011 realizza il suo primo libro a fumetti, La profezia dell’armadillo, che nel 2012 viene ristampato in un’edizione a colori dalla casa editrice milanese BAO Publishing.

A inizio 2015, sulla rivista Internazionale, Zerocalcare pubblica un reportage a fumetti intitolato Kobane Calling, in cui racconta la propria esperienza sul confine turco-siriano in supporto al popolo curdo. Il reportage, arricchito da una seconda parte inedita, è diventato un libro nel 2016, arrivato a vendere oltre 120.000 copie, vincendo il Premio Micheluzzi 2017 come Miglior Libro.
Nel 2018 il successo viene confermato dalla mostra a lui dedicata Scavare Fossati – Nutrire coccodrilli, esposta al MAXXI di Roma.

Il 2019 è l’anno de La scuola di pizze in faccia del professor Calcare, volume che raccoglie alcune delle storie realizzate dall’autore e per testate quali WiredBest MovieLa Repubblica e L’Espresso e viene arricchito da una storia inedita.

Venerdì 4 ottobre
PAOLO SPACCAMONTI IN CONCERTO

Sottoscrizione 10 euro + tessera ACSI

Ore 21:00

 paolo spaccamonti

Arriva sul palco di germi il chitarrista e compositore Paolo Spaccamonti.
Presenterà il suo nuovo album Volume quattro uscito il 20 settembre 2019.

Nato a Torino, si è costruito nell’arco di soli dieci anni un profilo di prima fascia nel circuito dell’avanguardia italiana grazie a una discografia ormai ricchissima, fatta tanto di dischi in proprio (Buone Notizie, Rumors) quanto di lavori in coppia con eccellenze musicali italiane (Stefano Pilia, Mombu, Ramon Moro, Daniele Brusaschetto, l’italiano d’adozione Paul Beauchamp) e straniere, come quel Jochen Arbeit degli Einstürzende Neubaten con cui ha firmato CLN nel 2018.

Domenica 6 ottobre

UN GRANDE CLASSICO.

IN COLLABORAZIONE CON “CIVICA SCUOLA DI MUSICA CLAUDIO ABBADO”

Ingresso libero con tessera ACSI

Ore 19:00

Un grande classico è la rassegna realizzata in collaborazione con la Civica Scuola di Milano. Il palco di Germi intercetta le nuove generazioni e diventa un luogo in cui i giovani musicisti possono suonare, incontrarsi e mettersi in gioco.

Giacomo Biagi: violoncello barocco


READ MORE

Facebook

germiLDC

https://www.facebook.com/germiLDC/

Instagram

@germiLDC

https://www.instagram.com/germildc/

Website

www.germildc.it