IMG_3948b

ESCE OGGI IL NUOVO VIDEO “RITRATTO DEL DOTTOR GACHET”.
È il primo singolo estratto dal nuovo album “Caos”, in uscita l’11 ottobre.

27 settembre 2019 – Il Giunto di Cardano pubblica un nuovo video. S’intitola “RITRATTO DEL DOTTOR GACHET” ed è l’autentica killer track che anticipa “Caos”, il nuovo album del trio pugliese vincitore dell’ultimo Rock Contest di Controradio in uscita l’11 ottobre per Santeria Records.

Il ‘Ritratto del Dottor Gachet’ è la manifestazione di un tormento, dove le perdizioni della mente prendono il sopravvento sulla percezione della realtà. Come disse Van Gogh della propria opera, ‘l’espressione disillusa del nostro tempo’.

ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO “RITRATTO DEL DOTTOR GACHET”

https://orcd.co/giuntodicardanoritratto

FRONTE COVER CAOS

CAOS

“Caos” è un disco intenso, sincero, l’anima di una band che vuole mettersi a nudo ed entrare in intimità con l’ascoltatore, 13 canzoni che attraverso suoni e parole propongono una soluzione al disordine interiore.

“La realtà come perpetuo movimento vitale, eterno divenire, dove resta costante la percezione di una mancanza. Cambiano le persone, cambiano i contesti, e soprattutto cambiano i rapporti. Da qui il senso di assenza, legata alla fine di un legame, alla fine di un amore, alla perdita di una persona molto cara. Sensazioni da cui evadere attraverso la follia, il fuggire lontano, il vivere intensamente il presente e il proiettarsi di gran fretta nel futuro. Ma più l’uomo corre per sfuggire i propri demoni, più va loro incontro.” Giunto di Cardano

BIOGRAFIA

Il Giunto di Cardano è una band rock pugliese attiva dal 2011.

Sin dagli esordi il trio fa della dimensione live la propria veste rappresentativa, macinando kilometri tra i principali club e festival pugliesi, condividendo il palco con artisti come I Cani , Bud Spencer Blues Explosion, a Toys Orchestra, e tanti altri.

Il 5 Gennaio 2017 il Giunto di Cardano pubblica il primo disco, “Kadima”, un concept album autoprodotto a cui segue un tour di quasi 100 date lungo tutta la Penisola, tra le quali le aperture ad alcuni concerti di The Zen Circus, Le Capre a Sonagli, Management del Dolore Post Operatorio e Paolo Benvegnù.

Nell’estate del 2017, la Rete dei Festival Italiani seleziona la band tra le migliori performance live emergenti, invitandola sul palco del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.

Il 1 dicembre 2018, la band vince la XXX edizione del Rock Contest Controradio con un live all’Auditorium Flog di Firenze in apertura agli Offlaga Disco Pax e nella successiva estate viene selezionato per il Medimex 2019 di Taranto, come open act per gli Editors e Cigarettes After Sex.

Dopo pochi mesi, la band vince il bando Puglia Sounds Records 2019, ottenendo un finanziamento dalla Regione Puglia per la realizzazione del secondo disco, registrato presso il Blue Moon Rec Studio di Firenze con la produzione artistica di Samuele Cangi (Nothing for breakfast).

Il trio pugliese si appresta oggi a presentare il nuovo lavoro dal titolo “Caos”, in uscita l’11 ottobre 2019 per Santeria Records.

. 


READ MORE:

 GIUNTO DI CARDANO

Facebook | Instagram

 AUDIOGLOBE

Facebook

 SANTERIA RECORDS

Facebook

 KIZMAIAZ

Facebook