Band Photog Latam Windsor Aug 2917

GOA-BOA FESTIVAL
1998~2019 // XXII EDIZIONE
Arena del Mare – Porto Antico, GENOVA

presenta

GOAZILLA

martedì 16 luglio 2019  

JETHRO TULL
“50th Anniversary Tour”

16 luglio 2019 – Secondo appuntamento di Goazilla, il festival nel festival che Goa Boa dedica ai mostri sacri del rock, i nomi che non hanno mai smesso di sorprendere il pubblico.

Alla ventiduesima edizione, Goa Boa è ormai un marchio riconoscibile tra i festival italiani per la capacità di anticipare le tendenze, scavalcando e mescolando i generi e offrendo al pubblico un’offerta vastissima e sempre aggiornata, dalla trap all’itpop, dai cantautori più apprezzati alla nuova ondata di indipendenti esplosi grazie al web. Nel 2019 riesce tuttavia ad ampliare ulteriormente l’offerta e crea Goazilla, due giornate, praticamente un festival nel festival, che invece guarda alla storia della musica, ai classici del rock che non hanno mai smesso di affascinare il pubblico. Dopo Steve Hackett, esibitosi al Porto Antico il 14 luglio, questa sera tocca ai Jethro Tull di Ian Anderson, in una tappa del tour che celebra i cinquant’anni di vita della band.

JETHRO TULL

La band simbolo del progressive rock toccherà anche il palco del Goa Boa questo 16 luglio durante il tour celebrativo dei suoi gloriosi cinquant’anni di carriera.

I Jethro Tull, gruppo inglese originario di Blackpool, fondato nel 1967 dallo scozzese Ian Anderson, iniziano la loro carriera live il 2 Febbraio 1967, prendendo il nome dal pioniere dell’agricoltura moderna Jethro Tull.

La band si contraddistingue per la particolare presenza del flauto traverso, suonato dal virtuoso Anderson, poliedrico e geniale musicista, e per la sua folcloristica presenza scenica. La musica dei Jethro Tull ha richiami blues, incrocia il folk rock, l’hard rock, il progressive e sperimenta la musica classica. La longeva carriera della band somma più di 60 milioni di album venduti in tutto il mondo, trenta album pubblicati tra registrazioni in studio e dal vivo, oltre tremila concerti in più di 50 paesi, quasi cento live all’anno.

Fu lo stesso Anderson, leader della band, a dichiarare nell’aprile del 2014 la fine dell’attività dei Jethro Tull, e la conseguente decisione di proseguire con la propria carriera da solista. Nel settembre 2017 tuttavia viene annunciato il ritorno sulle scene per celebrare il cinquantesimo anno di attività nel 2018 con un tour mondiale, insieme a due raccolte celebrative: “50 for 50” e

“50th Anniversary Collection”.

“50 for 50” è una raccolta di 50 tracce selezionate da Anderson e divise in tre CD che ripercorrono i 21 dischi registrati in studio.

“50th Anniversary Collection” racchiude invece il meglio dei Jethro Tull in un unico CD.

Entrambe le raccolte sono state pubblicate il 25 maggio 2018, mentre la versione in vinile di “50th Anniversary Collection” è uscita il 31 agosto.

Ian Anderson è accompagnato da David Goodier al basso, John O’Hara alle tastiere, Florian Opahle alla chitarra, Scott Hammond alla batteria ed un ospite virtuale a sorpresa.

INFO e BIGLIETTERIA

È possibile raggiungere l’Arena del Mare del Porto Antico di Genova con estrema facilità. La location è situata a pochi minuti di distanza a piedi dal centro storico e dalle fermate delle linee di autobus che passano per Piazza Caricamento. È possibile arrivare rapidamente a destinazione anche dalla stazione ferroviaria di Piazza Principe (10 minuti a piedi circa e 2 fermate di metro). Per coloro che arriveranno in macchina da fuori città, si consiglia, in base alla provenienza, di prendere l’uscita Ge-Ovest o Ge-Est e proseguire per “centro città”.

All’interno dell’area del Porto Antico ci sono ampie possibilità di parcheggio, coperto e scoperto, comprensivi di posti per disabili, con tariffa oraria forfait dalle 20.00 alle 3.00 (parcheggi Siberia, Cannoniere, Autosilo e Gadda). A poche centinaia di metri in via della Marina c’è inoltre il Marina Park e un’area sosta per Camper.

Per chi già in possesso di biglietto, l’entrata è situata al termine di via Magazzini del Cotone. È possibile acquistare i biglietti in loco, (al termine di via Magazzini del Cotone) a partire dalle ore 19.00, o nei circuiti online e nei punti di prevendita territoriali indicati sul sito www.goaboa.it.

 


READ MORE:
GOA BOA FESTIVAL
sito | facebook| instagram