gb2020_sito

GOA~BOA FESTIVAL
2-19 LUGLIO 2020 | Area Porto Antico, Genova
presenta
GOA~BOA SELECT

 

Fai musica originale – no cover – e vuoi partecipare

alla XXIII edizione del GOA~BOA Festival?

La risposta è GOA~BOA SELECT!

 

Riprende il viaggio – quest’anno in collaborazione con la principale emittente regionale, Radio Babboleo – alla ricerca dei nuovi talenti liguri che saliranno sul palco del Goa~Boa Festival, giunto alla XXIII edizione, in programma a Genova, Porto Antico a Luglio 2020.
Possono partecipare artisti o band la cui maggioranza dei componenti è residente in Liguria ed ha un’età pari o inferiore a 25 anni.

Il concorso è riservato alle produzioni musicali originali. La scelta di escludere le cover band esprime la volontà del festival di sostenere la musica nuova e i giovani che scelgono di creare un linguaggio sonoro personale.
Per aderire all’iniziativa è necessario inviare una mail a goaboaselect@libero.it contenente il seguente materiale:
– link con audio/video (NO COVER)
– foto
– mini-bio (con dati anagrafici di tutti i componenti)
– contatto (mail e telefono)

L’iscrizione
è GRATUITA
ed è possibile inviare la propria candidatura fino al 20 Aprile 2020.

I finalisti si esibiranno live il 28 giugno nella serata conclusiva in Porto Antico, Piazza delle Feste. Ospite della serata AURORO BOREALO.

Tra i gruppi ammessi alla finale 5 saranno selezionati per inaugurare le serate di Goa~Boa Festival (14 | 19 Luglio) e altri 2 apriranno i concerti di Goa~Boa Preview (2 | 5 Luglio).
Il primo classificato potrà registrare un singolo e girare un video presso l’Unbox Studio di Genova, esibirsi al Flowers Festival di Torino e al Tanta Robba Festival di Cremona.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Radio Babboleo, Goa-Boa Select avrà una trasmissione dedicata ai partecipanti, dal titolo ‘GoaBoaSelect‘ che sarà on air e in streaming sull’emittente ligure. L’appuntamento è per ogni domenica dalle ore 21 alle 22 a partire dal 22 Marzo. Tutte le puntate saranno disponibili in replica sul sito www.radiobabboleo.it

Il pubblico potrà partecipare votando il proprio artista preferito

con un semplice clic a questo link:

https://www.facebook.com/events/806313873179687/

I partecipanti saranno inoltre valutati da un gruppo di lavoro formato da professionisti del settore:
Claudio Cabona // Rockol, Il Secolo XIX

Alberto Puppo, Lucia Marchio // La Repubblica
Giulio Buzzichini // Manzoni Liguria
Alessandra Rossi // Radio Babboleo
Chiara Orsetti // Tracks Magazine,
Milo Manera // Clinica Dischi
Nicola Arecco // Raindogs House
Jess // Love What You Love
Fulvio Masini // Unbox Studio
Demo Morabito // Studio Ostile
Francesco Bacci, Olmo Martellacci // Ex-Otago
Marco Allegri // Tanta Robba Festival
Fabrizio Gargarone // Flowers Festival
Totò Miggiano // Goa-Boa Festival

Le preferenze del pubblico, così come quelle di ogni soggetto componente della , valgono 1 punto. Goa-Boa Festival si riserva la possibilità di utilizzare un “extra bonus” valido 3 punti.

Resta aggiornato

https://www.goaboa.it/goa-boa-select-2020/

 

GOA~BOA FESTIVAL

“Dal 1998 la più grande festa della musica in Liguria

e uno dei principali festival nazionali”

 copertina_evento_levanteT

Così lo definiva MTV anni fa ma il Goa~Boa, che nel 2020 giunge alla sua XXIII edizione, è oggi un punto di riferimento nel calendario nazionale ed europeo dei festival di settore.

Circondato dal mare, nel cuore storico di Genova, tra le città più belle del Vecchio Continente e patrimonio dell’Unesco, il festival ha registrato negli anni oltre 500.000 presenze, ospitato oltre 1000 artisti e deliziato il suo pubblico con più di 1000 ore di musica.

Tra presente e futuro, Goa~Boa insiste nel guardare l’orizzonte in modo originale continuando ad ospitare sullo stesso palco il sangue nuovo della musica accanto a formazioni che ne hanno fatto la storia, preservando la capacità di intercettare anche quei giovani talenti a km zero che, auspicabilmente, scriveranno il domani.

Abbracciando sin dalle prime edizioni un’idea di festival libero da ogni restrizione di genere, il Goa~Boa caparbiamente, anno dopo anno, mantiene la propria rotta anche in fatto di sostenibilità. Già interamente PLASTIC FREE nelle due precedenti edizioni, con il 2020 un ulteriore step di avvicinamento verso l’IMPATTO ZERO come dichiarato dal claim: GOA-BOA LOVES THE PLANET.

 

GOA~BOA PREVIEW 2020
è una iniziativa realizzata con il supporto di Mibact e di SIAE nell’ambito del progetto “Per Chi Crea”

 


READ MORE:
GOA BOA FESTIVAL
sito | facebook| instagram