PIC IND 3_SITO

IL 14 GIUGNO ESCE IL NUOVO SINGOLO
“HOROSCOPIC (SATURN RETURNS)”
Anticipa il nuovo album “Nadir” previsto in autunno

6 giugno 2019 – Gli Indianizer annunciano un nuovo singolo. S’intitola “Horoscopic (Saturn Returns)” e verrà pubblicato il 14 giugno sulle piattaforme di streaming e negli store digitali. Uscirà anche sotto forma di videoclip. Il brano anticipa il nuovo album “Nadir” – il terzo full-length della band – in uscita in autunno per Edison Box Records.

“Horoscopic (Saturn returns)” è una batteria pulsante, attitudine afro-dance e riff assassini dal sapore etnico; un viaggio psichedelico attraverso la realtà.

“L’astrologia utilizza l’oroscopo come rappresentazione visiva del cielo… o adesso dovremmo dire dell’inferno? L’ordine dei pianeti raffigura la natura di quello specifico momento e Saturno sta tornando, pronto per mangiare i suoi figli come fece tanto tempo fa. O forse lo sta già facendo? Thomas Sankara, primo presidente del Burkina Faso, ci ha illuminato: ‹‹E’ stato versato il nostro sangue! E’ l’Africa che ha salvato l’Europa››. Saturno mangia i suoi figli da migliaia di anni. Quindi proviamo a immaginare cosa direbbe un alieno proveniente dallo spazio arrivando sulla Terra per la prima volta. ‹‹Per favore, ovunque tu vada, portami con te››Ci piacerebbe poter dire che questa realtà è solo un penso incubo psichedelico, ma non lo è. Non crediamo molto nell’astrologia, ma forse solo le stelle potranno salvarci.” (INDIANIZER)

PIC IND 1

Indianizer nasce nel 2013, partorito dalle menti di alcuni psiconauti ispirati dai deliri selvaggi degli Animal Collective e dalle ritmiche tropicali dei Django Django.

Dopo due EP autoprodotti (Pandas del 2013 e Jungle Beatnik del 2014) nel 2015 esce il full-length “Neon Hawaii” (Edison Box/PBP – 2015), album di esordio che ha portato la band a suonare in Italia e in Europa per 100 concerti in due anni (uno dei 50 migliori dischi del 2015 per Noisey).

A marzo 2018 esce il secondo album “Zenith” (Musica Altra).

Ora è in arrivo il nuovo singolo “Horoscopic”, contenuto nel nuovo album Nadir in uscita in autunno 2019.

Il gruppo attualmente è composto da Riccardo Salvini (voce, chitarra), Gabriele Maggiorotto (batteria), Salvatore Marano (bass synth, tastiere), Matteo Givone (chitarra, voce).

 


READ MORE

INDIANIZER

Facebook | Instagram | Soundcloud