leda (1_sito)

ESCE OGGI IL NUOVO ALBUM “MEMORIE DAL FUTURO”
Stasera la presentazione dal vivo a Recanati (MC) @ La Serra

12 aprile 2019 – Esce oggi per Il Piccio Records “MEMORIE DAL FUTURO”, il nuovo album dei Leda. Stasera a Recanati (MC) @ La Serra si terrà la presentazione dal vivo.

ASCOLTA “MEMORIE DAL FUTURO”:

iTunes

Google Play

Amazon

LEDA è un nuovo progetto alternative rock nato dall’incontro dei musicisti Enrico Vitali, Serena Abrami, Fabrizio Baioni e Mirko Fermani, attivi da anni nei rispettivi progetti nel panorama italiano underground.

 “Memorie dal Futuro” è il risultato di un inverno passato in sala prove, dove abbiamo creato un nuovo progetto musicale, dettati dalla condivisa voglia di scrivere senza vincoli artistici di nessun genere, con onestà intellettuale. Le canzoni sono nate libere e raccontano un pezzo di mondo che non accettiamo. “Memorie dal Futuro”, infatti, non sono solo canzoni, ma un immaginario di rivolta, che può essere in ogni dove e in ogni momento, contro una società che non sa comprendere e una diseducazione sentimentale che evoca i tempi più bui.” LEDA

Il disco è stato registrato a Matelica (MC) all’Indipendente Recording Studio di Nicola Giorgetti, il quale ha realizzato anche il mixaggio insieme ai Leda stessi. Il mastering è stato curato in Inghilterra da Pete Maher (The Rolling Stones, Depeche Mode, U2, Pixies). Tra gli ospiti del disco ci sono Marino Severini dei Gang (voce su “Il sentiero), Enrico Tiberi (synth su “Ho continuato”), Paolo Bragaglia (synth su “Tu esisti”) e Giuseppe Franchellucci (violoncello su “Deriva” e “Il sentiero”). 

cover_small 

TRACKLIST
01- Ho continuato
02- Distanze
03- Pulviscolo
04- Nuovi simboli
05- Nembutal
06- Tu esisti
07- Assedio
08- Deriva
09- Icaro
10- Solchi
11- Il sentiero (con Marino Severini)

BIO
I LEDA nascono nell’ inverno del 2017 dall’incontro dei musicisti Enrico Vitali, Serena Abrami, Fabrizio Baioni e Mirko Fermani, attivi da anni nei rispettivi progetti nel panorama italiano underground. La loro estetica ha nel DNA l’overdrive, la wave, il trip rock e l’alternative rock, nel contrasto emotivo tra il velluto del timbro vocale e l’abrasività dei suoni.

Dopo aver trascorso diverso tempo insieme in sala prove, nell’agosto 2018 decidono di registrare presso l’Indipendente Recording Studio di Matelica le undici tracce che compongono il loro album di esordio come band.

I testi sono frutto della collaborazione con lo scrittore fermano Francesco Ferracuti, quinto elemento del gruppo con cui prendono vita storie e riflessioni.
Il 12 aprile 2019 uscirà “MEMORIE DAL FUTURO”.

 


READ MORE

LEDA
Facebook | Instagram | Sito

LABEL

Il Piccio Records