Processed with VSCO with b5 preset

ESCE OGGI IL NUOVO VIDEO “DIVORAMI”
Il 3 giugno a Cagliari @ Ateneika
la prima data del tour estivo

Esce oggi “DIVORAMI“, il nuovo video dei Manitoba. Per il duo formato da Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti si tratta del secondo video estratto dall’omonimo debut album, uscito a marzo per Sugar.

E’ un video di grande impatto, che racconta con straordinaria efficacia narrativa la bellezza feroce dei sentimenti:

“Con Trilathera, i registi di questo video e del precedente (Hollywood Pompei, ndr), abbiamo ormai instaurato un rapporto di grande fiducia. Insieme abbiamo unito il nostro mondo al loro con il massimo della libertà da entrambe le parti. Le armi sono, nel video, una metafora per l’amore che fa soffrire e che quasi ti stende a colpi di proiettile. Abbiamo sfruttato l’eleganza e il fascino inquietante di questi oggetti che sono da una parte adorati da fanatici e professionisti, e dall’altra parte odiati e disprezzati perché simbolo e causa di guerra e violenza. Così l’amore può essere allo stesso modo inteso come un’arma a doppio taglio che può farti sentire potente e invincibile, e contemporaneamente distruggerti e annientarti.”

I Manitoba annunciano inoltre il tour estivo, che avrà inizio il 3 giugno a Cagliari. Di seguito il calendario con gli appuntamenti ad oggi confermati:

3 giugno – Cagliari – Ateneika
10 giugno – Firenze – Secret Show
21 giugno – Montepulciano (SI) – Konca Music Fest
23 giugno – Nizza Monferrato – (AT) – Fans Out
28 luglio – Serravalle Pistoiese (PT) – Serravalle Rock
16 agosto – Molfetta (BA) – Eremo (TBC)
17 agosto – Veglie (LE) – La notte della Malota
2 settembre – Treviso – Home Festival
7 settembre – Arezzo – Warehouse Decibel Fest

new_aprile2018

MANITOBA
Manitoba è un progetto nato a Firenze nel 2014. Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti si conoscono dall’infanzia, ben dodici estati a giocare spensierati sul bagnasciuga di Baratti, vicino Piombino. Da subito appare chiaro che entrambi condividono un amore smisurato per la musica e per il ritmo, senza preclusione di generi, ciò che conta è quell’indescrivibile emozione che li portava sin da bambini a ballare ogni qualvolta i genitori ascoltassero un disco.

Poi a 14 anni i Nirvana cambiano la vita di Filippo, mentre sarà un concerto di Battiato a sortire lo stesso effetto su Giorgia. Gli anni dell’adolescenza vedono il primo impegnarsi con abnegazione nel cercare altri coetanei rapiti dal demone del rock’n'roll; dopo aver fondato e sciolto varie formazioni locali, inizia l’avventura con i Cento (precedentemente Blue Popsicle) con i quali condivide 7 anni di storia e oltre 300 intensissimi concerti. Proprio nel momento in cui la felice parabola della band volge al termine, Filippo ritrova Giorgia e, da quel momento, appare chiaro ad entrambi che il loro sodalizio umano ed artistico coincide con il desiderio di mettere la musica al centro delle proprie vite.

Gli ascolti onnivori dei due ragazzi li porteranno a comporre – prima in versione acustica e poi con i preziosi arrangiamenti curati assieme al talentuoso producer Samuele Cangi – quel mix di elettronica, r’n'b e alt- rock, che costituisce il codice sonoro della formazione assieme ad un innovativo approccio nella stesura delle linee melodiche vocali.

Una svolta importante avviene nel dicembre 2016 quando i Manitoba si classificano al secondo posto del RockContest di Controradio, esibendosi nella serata finale davanti ad una ricca giuria di addetti ai lavori e artisti quali Alberto Ferrari (presidente di giuria), Colapesce, Iosonouncane e Giulio Ragno Favero de Il Teatro degli Orrori.

Da quel momento il duo fiorentino condivide il palco con alcune delle più interessanti formazioni italiane quali Motta, OneDimensionalMan, His Clancyness, Nobraino e Colombre, e con star internazionali come Of Montreal o gli scozzesi Franz Ferdinand, che scelgono i Manitoba come supporter ufficiali in occasione del loro concerto al Beat festival di Empoli nell’estate 2017. Tra i concerti memorabili restano l’esibizione davanti a oltre 30.000 persone in occasione del Capodanno a Firenze prima di Marco Mengoni e l’opening- act per gli Ex-Otago presso il club milanese Alcatraz, gremito in ogni ordine di posti.

Anche la stampa si accorge presto dei Manitoba e così arrivano le nomination come “Miglior Promessa 2017″ su Repubblica Musical Box e il premio “New Live Band” 2017 e 2018 su Keeponlive.com.

Nella primavera del 2017 Sugar firma in esclusiva discografica ed editoriale i Manitoba, pubblicando prima il singolo “Brasilia” – in radio e tv dal 2 giugno – per poi arrivare alla release del debut album “Divorami”, pubblicato il 9 marzo 2018.

 


READ MORE:
MANITOBA

 facebook| instagram  | sito

Label

SUGAR

Sito 

Management:

WOODWORM
Sito