SITO

IL NUOVO ALBUM “NON LO SO”
ESCE IL 7 MAGGIO

“Mi hai fatto male, hai fatto bene / nessun dolore nessun dolore”

23 marzo 2021Sibode DJ, al secolo Simone Marzocchi, annuncia il suo terzo album da solista, il primo per l’etichetta romagnola Brutture Moderne. S’intitola “NON LO SO” e uscirà il 7 maggio. Oltre che dal videoclip “Meno male (che meno bene)”, già pubblicato, il nuovo lavoro sarà anticipato dal video del secondo singolo “Suko”, in uscita nelle prossime settimane.

Rispetto ai lavori precedenti, “NON LO SO” è più strettamente legato alla dimensione dal vivo: chiunque abbia assistito a un live di Sibode DJ sa che non si tratta di un semplice concerto, ma di una celebrazione della corporeità, un rito pagano, un ironico baccanale dall’altissima carica erotica.

“Questo mio nuovo disco è un tentativo in 12 gridi-carezze-funkydance-psichosexive-incertezze-pop. Nasce dopo numerosi live in giro per l’Italia ma siccome inscatolare un live è impossibile, forse sfuggire è il suo intento. Così queste 12 canzoni vogliono sfuggire da ogni certezza, perché di certo c’è solo il fatto che tutto è anche il contrario. Roba forte, roba da ballare, roba da cantare e gridare, roba da stare lì piccoli piccoli, roba che ti fa respirare un po’ più profondo come quando mandi giù un pianto che non esce ma che c’è, roba scema, roba che fa ridere, roba che ci fai quello che vuoi, roba sexy, roba giusta.” (Sibode Dj)

L’unico modo per inquadrare la nuova opera di Sibode DJ è chiamarla musica sessuale, di “freakantoniana” memoria, in cui ogni cosa è il suo contrario, e l’ironia un’arma contro le assurde amarezze della vita.

“NON LO SO” è dedicato alla memoria di Mirko Bertuccioli, l’indimenticabile cantante dei Camillas.

BIOGRAFIA

 

Sibode Dj vive da 38 anni dentro al corpo di Simone Marzocchi. La loro non è una convivenza pacifica.

Sibode odia Simone: non sopporta il suo modo serio di fare le cose serie; il suo fare il figo facendo l’attore, il compositore e il musicista con l’orchestra Corelli ed il Teatro delle Albe di Ravenna.

Sibode Dj vuole il controllo del corpo estremamente sexy che condivide, Sibode vuole fare a modo suo!

Prima di tutto: basta con gli altri! SDj canta e suona da solo, con tastiera, chitarra, tromba e loop station. SDj registra da solo in casa le sue canzoni, perché ha un estremo bisogno di canzoni, canzoni pop e dance e psichedeliche e ossessive, canzoni che ti si piantano lì dove le hai sempre sentite ma che non le hai mai sentite ma che sai che ci sono. Perché Sibode Dj vuole stare con te e vuole stare da solo e vuole stare non lo so, perché le cose serie non lo sono e le cazzate sono cose serie.

Alcuni hanno definito la musica di Sibode Dj musica sessuale, ed effettivamente gli alcuni non hanno sbagliato del tutto, le canzoni di SDj sono sexy (come lui) e sono piene d’amore.

Sibode Dj, nel suo odio verso tanti, cerca con le sue canzoni di diventare un culturista del cuore. E ce la farà.

l-pack3b-2

 


 

SIBODE DJ

Facebook   | Instagram

Ufficio stampa

FLEISCH-AGENCY

Nora Bentivoglio – Fleisch Ufficio Stampa (nora@fleisch-agency.com)

Alberto P. Rossi – Fleisch Ufficio Stampa (alberto@fleisch-agency.com)

Label

BRUTTURE MODERNE

SitoFacebook | Instagram