03 sito

ESCE OGGI IL NUOVO ALBUM “VARIATIONS”

8 marzo 2019 – Esce oggi il debut album di Tho.mas (al secolo Thomas Costantin), producer e DJ residente allo storico club milanese Plastic. Prodotto con la supervisione di Dj Pisti (Francesco Pistoi), co-fondatore dei Motel Connection,VARIATIONS” è pubblicato da Machiavelli Music. Grande evento di presentazione sarà il live a Milano @ Plastic in aprile. 

ASCOLTA “VARIATIONS”:

Spotify

iTunes

Google Play

Amazon

Il titolo – che rimanda ironicamente al mondo della musica classica, come ad esempio Bach e le sue famose Variazioni Goldberg – sottolinea la varietà delle anime che compongono il disco, si trovano infatti: un valzer ispirato alle poetiche di Michael Nyman, un blues con le ritmiche di un saloon dell’epoca futura, un brano ispirato al 50esimo anniversario del viaggio sulla luna, ovvero “Trip to the Moon” (il già citato primo singolo), omaggi agli immortali del jazz e del mondo dei cartoni animati. Non mancano poi interessanti collaborazioni come quella con Leo Hellden (Tristesse Contemporaine, Camp Claude) ed Air! Capitaine.

La copertina del disco è un lavoro del pittore metafisico Gian Filippo Usellini.

cover 

Thomas Costantin inizia la sua carriera come dj nel 2012 a Milano, suonando in molti club della città per poi approdare allo storico Plastic dove ora è resident.

Grazie all’instancabile voglia di scoprire le sonorità del futuro e uno studio attento di quelle passate, costruisce un sound che attira brand prestigiosi come Gucci, Valentino, Dior, Moschino, che lo vogliono dietro la consolle per i loro eventi della Fashion Week di Milano, durante la quale firma anche le colonne sonore originali per le sfilate di designer come Chiara Boni, Daniele Calcaterra e altri.

Molto apprezzato anche nel mondo dell’arte contemporanea, suona ogni anno alla festa di inaugurazione di Artissima a Torino. Ha lavorato inoltre con realtà come Toilet paper e Sky Arte. Nel 2018 ha aperto con il suo Dj set la Biennale di Architettura a Venezia.
Oltre al mondo del djing Thomas è anche produttore e, sotto lo pseudonimo di Tho.mas, pubblica il suo primo Ep “Fire” a febbraio 2018.

Ora è il momento di “Variations”, il primo album full-length, in uscita l’8 marzo 2019 per Machiavelli Music.

“VARIATIONS” è realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

LOGHI MACHIAVELLI


STAY TUNED:

THO.MAS
Instagram | Facebook | Twitter

MACHIAVELLI MUSIC
Machiavelli Music è una publishing company con 30 anni di storia, le cui musiche, artisti e compositori vantano credits in tutto il mondo per eventi, progetti televisivi, film, music design, advertising di brand internazionali quali Fox, Discovery, Sky, RAI, Warner Bros, Armani, Fendi, Gucci, Volkswagen, Martini, Zegna, FCA, Jeep.
www.machiavellimusic.com